Il TecnoInfoBlog

Tutti Hacker con Mother

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2009, 15:15
Avatar

Creatore de Il TecnoInfoBlog

Group:
Administrator
Posts:
456
Location:
Roma, IT

Status:


Mother è, come descritto nel suo Sito, “un simulatore di Hacking ambientato in un futuro imminente dove grandi corporazioni mondiali impongono la propria supremazia attraverso il Network, la piu’ grande rete informatica mondiale ricostruita dalle ceneri di Internet a seguito del suo crollo strutturale“. Grazie ad esso possiamo provare l’ebrezza di compiere tutta una serie di operazioni illegali che nella realtà solamente un numero ristretto di cybernauti ha la capacità di mettere in atto.

Quante volte ci è in passato di sentire notizie di hackeraggi compiuti nei confronti di siti spesso molto importanti ? Con questo divertente programma possiamo entrare anche noi in quell' intrigante mondo senza rischiare di cacciarci in un brutti guai con la legge. Il gioco è stato creato da un programmatore italiano che ha deciso di distribuire gratutitamente il frutto delle proprie fatiche.Altro punto a suo favore è la “leggerezza”: il gioco base piu i due aggiornamenti non occuperanno più di 42 Mb sul nostro Hard Disk. Mother versione 1.0 può essere scaricato da QUI . Consigliamo di installare l’ultimo aggiornamento, 1.02, che oltre a correggere alcuni bug rende lo rende eseguibile anche su Windows Vista. N.B: la patch 1.02 del gioco non può essere installata senza la 1.01.

Dopo averlo installato possiamo lanciare il gioco. La prima cosa che colpisce è l’interfaccia dell’omonimo Sistema Operativo che interagirà con noi in tempo reale: è davvero ben fatta e riesce a farci calare nei panni di un vero Hacker. Dopo aver seguito il Tutorial, fondamentale per prendere dimestichezza con i comandi, potremo iniziare finalmente a fare sul serio. Il nostro lavoro sarà quello di mettere in atto svariate attività criminali che vanno dal furto di documenti riservati, diffusione di spyware, virus, e altro ancora, che ci verranno affidate da misteriosi datori di lavoro tramite e-mail. Un altro modo è quello di collegarsi ad appositi server di sottoscrizione in cui possiamo scegliere la missione che più ci interessa. Una volta portata a termine, otterremo la nostra paga espressa in crediti, che possiamo utilizzare per comprare nuovi Software, come anti-tracer o password cracker, oppure aggiornare il nostro Hardware, incrementando le prestazioni della CPU e non solo. A seconda di come ci comporteremo nel gioco, possiamo decidere di cooperare con una delle diverse coalizioni che si fronteggiano o prestare il nostro servizio a favore della Comunita’ Underground per la Liberta’ di Informazione. La difficoltà di gioco è progressiva. Le prime missioni saranno ovviamente molto semplici da portare a termine mentre andando avanti queste saranno sempre più ostiche. Molto spesso le informazioni che ci verranno fornite ad inizio lavoro saranno esigue e toccherà a noi scovarle ad ogni costo: ci capiterà, ad esempio, di dover spulciare tra i log della chatroom pubblica alla ricerca della presenza di un server nascosto o delll’indirizzo e-mail di qualche amministratore poco accorto.

In definitiva, Mother è un ottimo gioco di logica che terrà sicuramente molti appassionati del genere incollati al pc per ore. Tuttavia, data la sua natura, potrebbe non essere apprezzato dai videogiocatori amanti del genere degli sparatutto ed anche dai neofiti dell’informatica che lo troveranno in certi punti molto difficile. Consiglio comunque di provarlo: per molti sarà una piacevole scoperta.

Tags:
Freeware,
Giochi,
Windows
 
Web  Top
0 replies since 11/3/2009, 15:15   111 views
  Share