Il TecnoInfoBlog

[GUIDA] Come Installare i Driver Catalyst 10.2 per Ati Mobility Radeon X700 su Windows 8 - 10, ASUS A6Va - Windows 8 Pro, Windows 10

« Older   Newer »
  Share  
VicVance
view post Posted on 23/10/2013, 19:12 by: VicVance
Avatar

Creatore de Il TecnoInfoBlog

Group:
Administrator
Posts:
456
Location:
Roma, IT

Status:


CITAZIONE (superatix1600 @ 23/10/2013, 18:09) 
Salve a tutti,

ho da poco scoperto questo interessante forum. Scusate se scrivo direttamente senza presentarmi, ma non ho trovato la discussione apposita. Ho un piccolo problema con Windows 8.1 e la scheda ati mobility X1600. Ho un notebook (ASUS A7J) e la scheda viene riconosciuta da Windows ma non riesco a farla funzionare con l'avvio rapido. Quando accendo il PC carica tutto, ma quando arriva al desktop mi esce lo schermo nero con la freccia del mouse. Se premo il pulsante spegnimento (per mandarlo in standby) per un istante compare il desktop e poi si spegne. Se riaccendo tutto va per il verso giusto: compare la schermata di blocco e premendo un tasto posso accedere al desktop. Questo problemino non lo fa se faccio un riavvio completo oppure se disabilito l'avvio rapido.

Ho usato diversi driver, anche quelli da voi indicati in questo post, ma il risultato è sempre uguale. Sapete se posso risolvere in qualche modo o ci se ci sono altri driver moddati?

Ciao superatix1600.

Purtroppo il problema dell'Avvio Rapido l'ho riscontrato anche io. Perciò, consiglio di disattivare "Avvio Rapido" dalle impostazioni di risparmio energia. Non so se verrà trovata una soluzione definitiva, in quanto se il problema è legato ai driver, è probabile che tutto resterà cosi poiché AMD non rilascerà futuri aggiornamenti per questa scheda video. Salvo se qualche smanettone si mette a lavorare su questi driver e a trovare una soluzione.
 
Web  Top
88 replies since 17/2/2013, 17:29   104107 views
  Share