Il TecnoInfoBlog

Tomb Raider

« Older   Newer »
  Share  
Figliodiporcaputtana
view post Posted on 11/8/2012, 01:20 by: Figliodiporcaputtana




tomb-raider-crossroads-lara-croft-cover


Oggi vi presento l’anteprima sul nuovo Tomb Raider , che uscirà nel lontano 2013 probabilmete il 5 Marzo , ma la data è ancora da definire.
In questo nuovo videogame della saga troviamo una nuova Lara Croft , più giovane e quasi del tutto inesperta e impaurita , che si ritroverà , dopo esser sopravvissuta ad uno spaventoso naufragio, su un’isola misteriosa e dovrà mettersi in marcia per esplorare questa terra selvaggia ed ostile. Questo nuovo capitolo , curato dalla Crystal Dynamics , è un salto nel passato di Lara e ci aiuta a capire il come questa bella ragazza sia diventata l’abile avventuriera che abbiamo ammirato in questi anni.

jpg



-TRAMA-



Compiuti ventuno anni, Lara finisce gli studi universitari ed è ansiosa di dare prova del suo valore al mondo intero e ai suoi genitori. Questo desiderio spinge Lara a imbarcarsi sulla nave di salvataggio la “Endurance”. Così Lara ed il resto dell'equipaggio partono per un viaggio alla ricerca della flotta perduta di Kublai Khan. Questa prima avventura doveva essere un momento decisivo nella nascente carriera di questa giovane e inesperta Lara, un'occasione tenuta a cuore dalla ragazza per lasciare il proprio segno con una scoperta memorabile. Tuttavia, prima di giungere fino alle coste giapponesi, la spedizione viene bruscamente portata fuori rotta da una violenta tempesta che spezza letteralmente in due la Endurance, e fa naufragare Lara su un'isola all'interno Triangolo del Drago, misteriosa regione situata agli antipodi del Triangolo delle Bermuda. Invece di trovare il rispetto e la gloria, Lara sarà spinta fino ai limiti della forza d'animo umana. Per sopravvivere, la giovane dovrà affrontare una serie di avversità molto dure e crude, sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo. Alcuni tratti del gameplay sono davvero unici: Dopo le terrificanti disavventure vissute nel covo sotterraneo, Lara inizia a seguire un sentiero a picco sul mare. Il tratto del sentiero dinanzi a lei è stato eroso dall’acqua, perciò, per superare il baratro, Lara deve camminare su un tronco d’albero caduto che funge da ponte. Mentre Lara avanza sul tronco, non fa altro che sussurrare a se stessa parole d’incoraggiamento e quando scivola, lancia un grido di spavento. Tutto ciò, ha rivelato Karl Stewart (direttore della Crystal Dynamics), serve a fare immergere in giocatore nel gioco, in modo tale da fargli provare le sofferenze e le esperienze drammatiche, così che il giocatore possa temere per l’incolumità di Lara come se ne andasse dalla propria vita. Superato il baratro Lara, si trova davanti un altro ostacolo. Deve ora superare la carcassa di un bombardiere B-52 che sta in bilico su un fianco di una montagna e, lei, per proseguire, non può fare altro che salirci sopra. Qui parte una sorta di tutorial per imparare a muoversi e ad arrampicarsi sulle sporgenze. Una volta superato anche quest’ostacolo, il giocatore avrà la possibilità di esplorare liberamente l’isola. Man mano che il gioco va avanti, Lara potrà piantare degli accampamenti in vari posti dell’isola, nei quali potrà riposare, curare le proprie ferite, mangiare e accendere un fuoco per riscaldarsi.

Tomb-Raider-2013-deer-hunting-Image-e1339457783734



3957Campsite-e1342091068706


-INFO SUL GAMEPLAY-


Durante la sosta al campo base, il giocatore potrà aprire un menù nel quale si trovano tre opzioni: al centro c’è il “ fast travel ” che ci consente di spostarsi immediatamente un qualunque accampamento piantato sull’isola; a sinistra c’è l’opzione che consente di potenziare le tecniche di base di sopravvivenza utilizzando gli skill point guadagnati nel corso del gioco. Gli skill point derivano dai punti esperienza che si accumulano eseguendo correttamente azioni di vario genere, come ad esempio raggiungere un nuovo posto o cacciare un animale; sul lato destro del menù troviamo l’opzione che consente di potenziare il proprio corredo di sopravvivenza con i materiali trovati sull’isola.
NB: la prima volta che il giocatore eseguirà l’upgrade, potrà scegliere due o tre opzioni (ad esempio trasportare + frecce o lanciare le suddette con + rapidità ecc.), ma via via che il gioco proseguirà il ventaglio delle scelte si allargheranno notevolmente, dando modo al giocatore di potenziare le abilità di Lara in maniera più adatta al proprio stile di gioco.
Non voglio anticipare altre informazioni riguardo al proseguimento del gioco, come ad esempio la “prima missione” ecc... quindi la mia anteprima su Tomb Raider termina qui…. Come sempre se ci sono domande non esitate a farle, che il prima possibile provvederemo a rispondervi: D

LASCIO QUI SOTTO I TRAILER


Video



Video



Edited by Figliodiporcaputtana - 22/9/2012, 15:55
 
Top
0 replies since 11/8/2012, 01:20   131 views
  Share