Il TecnoInfoBlog


 
Replying to Samsung Galaxy Note II - Recensione
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
VicVancePosted: 1/9/2012, 14:33
Una straordinaria esperienza di visualizzazione Spesso solamente 9,4 mm, il nuovo Samsung Galaxy Note 2 monta un display Super AMOLED HD da 5,55 pollici, in grado di visualizzare immagini ancora più vivide e brillanti e offrire un'esperienza in 16:9 ricca e immersiva, oltre a una maggiore chiarezza e leggibilità dei contenuti.


La rivoluzione della scrittura con S Pen e S Note La nuova S Pen ha una forma ancora più ergonomica, sottile e lunga che ne semplifica l'utilizzo. In questo modo è possibile fruire di un'esperienza di scrittura digitale più precisa, confortevole e naturale. Inoltre si integra al meglio con funzionalità e applicazioni per gestire le attività quotidiane in maniera ancora più intuitiva e semplice.

L'applicazione Air View permette di utilizzare la nuova S Pen per vedere in modo diretto mail, S Note, S Planner, la galleria delle immagini e i video, e averne una anteprima senza dover aprire ciascun contenuto. Cio' permette di effettuare rapidamente ricerche e accedere alle informazioni senza passare da una schermata all'altra.

Tra le altre funzioni avanzate della S Pen, è possibile creare e personalizzare contenuti cosi' come è possibile scrivere a mano su qualsiasi file digitale direttamente dallo schermo. Inoltre, premendo il tasto dedicato, S Pen è in grado di riconoscere quello che si desidera catturare e permette la modifica del contenuto selezionato direttamente sul display, mentre con la funzione Easy Clip è possibile ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo che possono poi essere salvati, condivisi o incollati.

samsung_galaxy_note_2

Popup Note permette di aprire un S Note istantaneamente come una finestra pop-up posizionandola in qualsiasi punto sullo schermo. Quando viene estratta la S Pen durante una telefonata, l'applicazione S Note ricompare automaticamente sullo schermo, dandoci la possibilità di scrivere un veloce messaggio personale. E' altresi' possibile personalizzare le proprie foto lasciando memo scritte a mano sul retro tramite la S Pen. Le note scritte a mano possono poi essere condivise in formato jpg.

La funzione Screen Recorder consente di registrare un'intera sequenza di azioni sullo schermo - ad esempio una dimostrazione di come utilizzare un'applicazione - per poi condividerla con amici per commenti o divertimento.

E ancora, la nuova funzione Quick Command permette l'attivazione istantanea di app che vengono utilizzate frequentemente. Il comando viene visualizzato quando si passa la S Pen sullo schermo con il pulsante premuto. E' possibile quindi mandare email, effettuare chiamate o cercare un luogo più rapidamente.

Multitasking ancora più semplice Come fosse un vero e proprio PC, il Samsung Galaxy Note 2 permette di aprire sullo schermo più finestre contemporaneamente, grazie al potente e semplice multitasking che permette di passare da un'applicazione all'altra in modo molto semplice. Tra le novità legate al multitasking, segnaliamo il Popup Video, che ottimizza la funzione Pop up Play: mentre si sta guardando un video, premendo un semplice tasto il video stesso può essere spostato in qualsiasi punto dello schermo e riposizionato altrove, il tutto mentre è in modalità Play. Questo permette di poter utilizzare altre applicazioni contemporaneamente alla riproduzione del video.

samsung-galaxy-note-2

Massima potenza Il Galaxy Note 2 assicura il massimo delle performance grazie al suo potente processore Quad-Core da 1,6 GHz e la connettività HSPA Plus o 4G LTE (a seconda dei mercati). Tutta questa potenza si traduce in passaggi veloci da una finestra alla'ltra, navigazione web in Internet in maniera fluida e tempi di apertura delle applicazioni ridotti. Samsung Galaxy Note 2 sarà lanciato con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, che promette incredibili funzioni grafiche e il servizio Google Now.

Il Phoneblet è disponibile con memoria interna da 16 o da 32 GB, espandibile fino a 64 GB di memoria esterna con slot MicroSD. La batteria è una batteria da 3,100mAh. Il device integra una fotocamera da 8 Megapixel e una fotocamera frontale da 1,9 Megapixel con possibilità di registrare video in HD. La fotocamera integra diverse funzioni tra cui Condivisione Foto Amici e Scatto Migliore, introdotte per la prima volta su Galaxy S3, e di un'esclusiva funzione chiamata Best Faces, per scegliere il volto o la posa preferita di ogni persona dalle foto di gruppo. Infine, il Galaxy Note 2 eredita dal Galaxy S3 anche lo Standby Intelligente, che utilizza la fotocamera per mantenere il display illuminato quando individua la presenza dell'utente di fronte al dispositivo. Infine, con AllShare Play, è possibile condividere i contenuti preferiti in tempo reale con amici e parenti connettendo Galaxy Note 2 a TV, smartphone, tablet, PC e altri dispositivi elettronici sulla stessa rete.


Disponibile nelle colorazioni Marble White e Titanium Gray, Samsung Galaxy Note 2 verrà distribuito a partire dal mese di ottobre partendo dai principali mercati di Europa, Asia e Medio Oriente.




Scheda Tecnica
samsunggalaxynote2