Il TecnoInfoBlog


 
Replying to Nuovi Rumors sull' XBOX 720
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
FigliodiporcaputtanaPosted: 8/3/2013, 20:42

Xbox%20concept%20render-580-75



La prossima Xbox 720 includerà una nuova versione di Kinect e obbligherà gli utenti a installare tutti i giochi sull'hard disk interno. Questi sono gli ultimi dettagli trapelati sulla nuova console di Microsoft. Ovviamente teniamo a sottolineare che la Microsoft non ha confermato alcun dettaglio, per cui v'invitiamo a prendere queste informazioni con la dovuta cautela. Il nuovo Kinect ,oltre a rilevare i movimenti del corpo degli utenti (fino a 6 giocatori contemporaneamente) ,dovrebbe essere in grado di riconoscere la persona seduta davanti allo schermo. Questa funzione avrà un ruolo importante sia con i giochi sia con i contenuti multimediali e potrebbe essere usata perfino per abilitare o impedire la visione o la fruizione di determinati film.
Non è difficile immaginare, per esempio, l'impossibilità di far partire un film violento in presenza di bambini, e si vocifera addirittura di costi variabili per i contenuti riprodotti a seconda della quantità di "spettatori". Se l'indiscrezione dovesse rivelarsi vera, una partita di calcio potrebbe dunque avere un prezzo diverso se vista da soli o con i propri amici.
Ovviamente il nuovo Kinect sarà ancora più preciso di quello attualmente in vendita e riuscirà a determinare la posizione delle dita degli utenti, se le loro mani sono chiuse o aperte e se un giocatore è arrabbiato, triste o felice, interpretando le espressioni facciali dei giocatori. Anche l'angolo di visione sarà migliorato, al punto che non sarà nemmeno necessaria la regolazione automatica dell'inclinazione e dell'orientamento della periferica.

La panoramica di dettagli sulla nuova Xbox prosegue con lo spazio d'archiviazione, uno dei talloni d'Achille di Xbox 360. Ricordiamo infatti che l'attuale console di Microsoft è in vendita in diversi modelli e non tutti integrano un hard disk interno. Questo limite ha costretto gli sviluppatori a fare i salti mortali e a creare giochi che non possono essere programmati per avvantaggiarsi a fondo di questa funzione, proprio a causa di tutti i modelli senza hard disk in circolazione.
Inoltre la nuova Xbox , dovrebbe includere un disco rigido da 500 GB in ogni modello. Un altro problema di questa generazione di console è dato dai lunghi tempi d'attesa causati dalle installazioni dei giochi. Microsoft dovrebbe ovviare a questo inconveniente permettendo l'installazione in background.
In questo modo si potrebbe avviare un titolo e cominciare a giocare fin da subito, mentre la console installa i dati necessari. Quest'ultimi sembra proprio che saranno indispensabili, visto che i giochi per la nuova Xbox non potranno accedere ai dati direttamente dal disco.

Si vocifera inoltre della possibilità di far partire più di un gioco o applicazione contemporaneamente, introducendo il concetto di multi-tasking.Dunque non dovrebbe essere più necessario uscire dal gioco per cercare qualche informazione su Internet o per comunicare con i propri amici usando il social network preferito, per esempio.
La nuova Xbox permetterà di mettere in pausa il gioco in modo tale da consentire agli utenti di eseguire qualsiasi altra operazione e forse addirittura di mettere in standby la console. Una volta riaperto il titolo si potrà continuare partendo esattamente dal punto d'interruzione. Non si tratta di un concetto rivoluzionario per gli utenti abituati a usare PC, smartphone e i dispositivi portatili di Sony e Nintendo, ma per il mondo delle console fisse rappresenta senza dubbio una buona innovazione.
Il controller dovrebbe essere "un'evoluzione naturale" di quello di Xbox 360, con un design molto simile a quello attuale ma con una nuova tecnologia wireless, che di fatto renderebbe impossibile usare i "vecchi" joypad con la nuova console.

SPECIFICHE TECNICHE:

Le indiscrezioni pubblicate dall'informatissimo utente si concludono con una rapida occhiata alle specifiche tecniche. Si parla di una CPU 8 core a 1.6 GHz, GPU DirectX 11 a 800 MHz, 8 GB di RAM DDR3 e di un hard disk da 500 GB, come citato precedentemente, in grado di offrire una velocità di lettura dei dati pari a 50 MB/s.
Buone notizie per gli amanti delle connessioni wireless, visto che la nuova Xbox integrerà un modulo WiFi, a differenza dei primi modelli di Xbox 360, che di fatto costringevano gli utenti ad acquistare un accessorio esterno. Per quanto riguarda l'audio il segnale in uscita supporterà fino a 7.1 canali e potrà essere gestito sia dalla porta HDMI sia dalla connessione ottica S/PDIF.