Il TecnoInfoBlog


 
Replying to [GUIDA] Come Installare i Driver Catalyst 10.2 per Ati Mobility Radeon X700 su Windows 8 - 10
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Uni OnPosted: 22/8/2020, 23:01
ENG: Thank you dude! I really didn't find anything on the Internet, I already broke my head! Drivers from AMD (ATI) works, but not Catalyst-panel. Only you helped!
I needed a fully functional driver with Catalyst for ATI Mobility Radeon x1600 for Windows 7 x32. Thanks! Who would have thought that now is 2020.

Italian: Grazie amico! Non ho trovato proprio niente su Internet, mi sono già rotto la testa! I driver di AMD (ATI) funzionano, ma non il pannello Catalyst. Solo tu hai aiutato!
Avevo bisogno di un driver completamente funzionale con Catalyst per ATI Mobility Radeon x1600 per Windows 7 x32. Grazie! Chi avrebbe mai pensato che ora è il 2020. pile
Gianni TurriPosted: 2/4/2017, 23:56
Ciao VicVance,

scrivo per ringraziarti, ha funzionato anche per me!

Windows 10 Home 32 bit
Versione 1607 Build 14393.969
L'11 Aprile sarà ufficialmente distribuita la Creators Update, speriamo non faccia danni.

Portatile HP Pavilion dv4000 (dv4266EA)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon X700

Ho dovuto avviare il setup in modalità compatibile con Windows 7 altrimenti non rilevava la scheda grafica.

Durante l'installazione mi ha chiesto l'autorizzazione ad installare il driver non firmato.

A installazione avvenuta ho dovuto impostare la risoluzione a 1280x800 perché in automatico non era cambiata, era rimasta a 1024x768.

Ho disattivato la Sospensione perché non si risvegliava mentre con l'Ibernazione nessun problema.

Senza testarlo ma per tranquillità ho preferito disattivare anche l'Avvio rapido.

Ma in sostanza, difficoltà minime e risultato eccellente!!!

Giuseppe6Posted: 22/9/2016, 08:09
Perfettamente installati in Windows 7 Professional su MacBookPro 2,2 (Core duo 2 del 2006).
L'installazione tramite Bootcamp non rileva la scheda video (Ati Radeon Mobility X1600) e pertanto non installa i driver corretti.
L'installazione dei driver "ufficiali" non porta a nessun risultato.
Con quelli patchati e rilasciati qui tutto fila liscio.
L'indice prestazionale è passato da un misero 1 ad un più confortante 4,6 (più che la sufficienza visto che il massimo è 8).
Grazie ancora.

G.
Vanni75Posted: 7/8/2016, 18:59
Testati anche su windows 10 , installati con la procedura descritta sopra, perfettamente funzionanti e non ho riscontrato nessun problema. Ottimo lavoro e grazie ;)
Vanni75Posted: 7/8/2016, 12:24
Ottimo lavoro complimenti, installati in modalità compatibilità windows vista e avviata l'installazione come amministratore con una scheda video ATI X1550 sia su windows 7 che su 8.1 entrambi 32bit e funzionano alla perfezione, risoluzione schermo riconosciuta durante l'installazione e tutti e due i sistemi risultano perfettamente stabili, non li ho provati su windows 10, ma ho intenzione di provarli in dual boot, vi farò sapere... ;)
VicVancePosted: 17/1/2016, 16:58
CITAZIONE (Madia @ 10/1/2016, 11:19) 
Ciao! Sono Riuscita ad installare la scheda video su Windows 10 con la tua patch ma seguendo un processo diverso.
Estratto tutti i file, ho eseguito il setup come da te indicato, creando così la cartella ATI. Inoltre ho eseguito direttamente l'installazione del driver CL_95951. E' necessario scegliere di Installare il pacchetto anche se il sistema operativo lo sconsiglia! ;) Grazie.

Eccellente. Grazie per il contributo ^_^
MadiaPosted: 10/1/2016, 11:19
Ciao! Sono Riuscita ad installare la scheda video su Windows 10 con la tua patch ma seguendo un processo diverso.
Estratto tutti i file, ho eseguito il setup come da te indicato, creando così la cartella ATI. Inoltre ho eseguito direttamente l'installazione del driver CL_95951. E' necessario scegliere di Installare il pacchetto anche se il sistema operativo lo sconsiglia! ;) Grazie.
lukeluke55Posted: 23/12/2015, 14:44
raga, scusate ma non so come si aprono nuove discussioni, volevo sapere io ho craccato windows 10, se vado in pannello di controllo mi dice windows è attivo, e non ci sono i watermark, ma se digito il comado su cmd per verificare l'attivaione della licenza, c'è scritto "concesso in licenza" ma sotto c'è scritto che "mancano 180 giorni alla scadenza della multilicenza". cos'è la multilicenza??? windows è attivato o no??? rispondetemi vi prego perchè sto impazzendo!!!

grazie
ragen-fioPosted: 17/12/2015, 12:13
Ciao, innanzi tutto grazie per il pacchetto dei driver! :D

Funzionano perfettamente su un ThinkPad T60 con una ATI X1300 e Windows 10 PRO 32 Bit, li ho installati in modalità compatibilità Windows Vista. L'unico problema è con il CCC che non funziona, ma ci sto lavorando. :P
pagmar65Posted: 26/8/2015, 09:07
CITAZIONE (VicVance @ 23/10/2013, 20:12) 
CITAZIONE (superatix1600 @ 23/10/2013, 18:09) 
Salve a tutti,

ho da poco scoperto questo interessante forum. Scusate se scrivo direttamente senza presentarmi, ma non ho trovato la discussione apposita. Ho un piccolo problema con Windows 8.1 e la scheda ati mobility X1600. Ho un notebook (ASUS A7J) e la scheda viene riconosciuta da Windows ma non riesco a farla funzionare con l'avvio rapido. Quando accendo il PC carica tutto, ma quando arriva al desktop mi esce lo schermo nero con la freccia del mouse. Se premo il pulsante spegnimento (per mandarlo in standby) per un istante compare il desktop e poi si spegne. Se riaccendo tutto va per il verso giusto: compare la schermata di blocco e premendo un tasto posso accedere al desktop. Questo problemino non lo fa se faccio un riavvio completo oppure se disabilito l'avvio rapido.

Ho usato diversi driver, anche quelli da voi indicati in questo post, ma il risultato è sempre uguale. Sapete se posso risolvere in qualche modo o ci se ci sono altri driver moddati?

Ciao superatix1600.

Purtroppo il problema dell'Avvio Rapido l'ho riscontrato anche io. Perciò, consiglio di disattivare "Avvio Rapido" dalle impostazioni di risparmio energia. Non so se verrà trovata una soluzione definitiva, in quanto se il problema è legato ai driver, è probabile che tutto resterà cosi poiché AMD non rilascerà futuri aggiornamenti per questa scheda video. Salvo se qualche smanettone si mette a lavorare su questi driver e a trovare una soluzione.





Ciao a tutti. Grazie a questo blog sono riuscito a "recuperare" la mia x700 su win 8.1 (anche se siamo ad agosto 2015!).

Il problema della schermata nera con la sola vista del puntatore l'ho avuta anch'io e, rimanendo sorpreso dell'apparire del desktop per qualche istante prima dello spegnimento del pc, mi sono chiesto se ciò potesse dipendere da qualcosa similare allo spegnimento del monitor / inserimento dello screen saver. Infatti, sotto la schermata nera, il pc funziona alla perfezione.
Ho quindi atteso fino allo spegnimento dello schermo. Dopo di che ho premuto un tasto sulla tastiera per riattivarlo e mi è apparso il desktop.

Per evitare nuovamente il problema dello schermo nero all'avvio, ho impostato la disattivazione dello schermo dopo un periodo di inattività più breve (in modo da non dover attendere una vita).
Ho provato a verificare sotto varie condizioni (avvio veloce attivo/disattivo), riavvio, riavvio completo e, tutto pare funzionare correttamente: quando riappare lo schermo nero, basta attendere lo spegnimento del monitor e quindi premendo un tasto riattivare lo schermo per superare il problema.

E’ di certo una soluzione empirica ma, tra perdere la scheda grafica o impazzire a riavviare il PC sperando che non compaia lo schermo nero, o rinunciare all’Avvio Veloce, sembra un valido compromesso.

Ho provato oggi anche con più avvii, ed il problema dello schermo nero è quantomeno bypassato da questo accorgimento.