Il TecnoInfoBlog


 
Replying to Attivare il Pannello Audio Frontale sui PC Desktop e Sfruttarlo al Massimo con Ubuntu e Windows!
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
VicVancePosted: 21/1/2010, 18:39
Salve a tutti amici di TecnoInfo!

Oggi vi illustrerò come attivare l'uscita audio frontale che alcuni Computer Fissi "Desktop" hanno ma ad alcune persone non funzionano (Guida per Linux e Windows).


21012010609.th


Si Inizia!!!


1) Entriamo nel BIOS del nostro Computer (generalmente appena si avvia il PC si preme ripetutamente F2,Del,Canc o altri tasti a seconda del modello di BIOS. Per altre info qui una guida dettagliata: www.chicchedicala.it/2010/01/11/gui...razione-bios/2/)

2) Ora andiamo su "Advanced" - "Chipset Settings" e impostate "OnBoard HD Audio" & "Frontal Panel" su "Enabled" (Come in Foto). Salvate le impostazioni e uscite dal BIOS 21012010611.th

3) Avviate Ubuntu (preferibilmente Ubuntu 9.10 o superiore visto che l'audio l'ho testato su questa versione ma dovrebbe fungere anche sulle più vecchie o altre Distro Linux) e sull'icona dell'audio in alto a destra fate click destro - "Preferenze Audio" - "Hardware" - Profilo: Analog Stereo Duplex (con 1 Uscita e 1 Entrata) schermatapreferenzedelle.th. Ora andate sul tab "Ingresso e selezionate il Connettore: "Microphone 2" (l'impostazione potrebbe variare su altri PC come Microphone 1,3,ecc...). Ora accendete i lvostro dispositivo (ho usato il mio N95 in Mod. "MusicStand" e vedete se arriva il segnale di Input schermatapreferenzedell.th NOTA BENE: Collegando il dispositivo in questa entrata audio, il suono non verrà emesso in tempo reale dal PC come quando si setta in Line-In e si collega al pannello posteriore Rosso

Qui degli esempi su come acquisire l'audio:

21012010245.th Acquisizione Audio dal mio N95

21012010246.th Doppia Uscita Audio Frontale e Retro (Utilizzo gli Altoparlanti Incorporati nel mio Schermo LCD e gli Altoparlanti dello Stereo!)

Guida per Windows

Testato con Scheda Audio Realtek e Windows 7

Seguite la Guida in alto fino al passo 2 e poi scendete qui in basso:

3) Aprite le impostazioni di Realtek nella Barra delle Applicazioni (c'è l'altoparlante di colore Rosso Scuro) facendo doppio click su di esso.

4)Vi apparirà questa finestra immagineyb.th. ora cliccate su Impostazioni Connettore (quella fiamma in alto a destra del programma) e spuntate la voce che vi apparirà e confermate immagine1ha.th. Ora dovreste avere i 2 JACK Rosso e Verde connessi immagine3qs.th anche se voi non avete collegato nessun dispositivo,questo è segno che già funzionano 2 uscite in contemporanea.

5) Cliccate su "Impostazioni Avanzate del Dispositivo" e selezionate la prima opzione (come in Foto) immagine2rj.th. Provate a collegare un altro dispositivo audio nell'uscita Verde e dovrebbe riprodurre il suono.

6) Se andate nella "Gestione Riproduzione" dell'audio di Windows, dovreste notare nelle Proprietà dell'altoparlante principale 2 ingressi JACK dello stesso colore immagine4r.th


Buon Ascolto e Registrazione! ^_^


Disclaimer: Registrando Musica,Suoni e altro da Videogiochi,Film,ecc si violano i Termini e le Condizioni con il Produttore. TecnoInfoBlog non intende in alcun modo incoraggiare la Pirateria Informatica e la Guida è a SOLO SCOPO ILLUSTRATIVO. Registrate Audio SOLO con i permessi del Produttore.